Lo studio

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Lo Studio Mazzocco Associato è una associazione professionale di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che opera a Milano dal 1973 e che trae origine ed ispirazione dall’esperienza del fondatore dottor Oliviero Mazzocco, il quale, prima di intraprendere la libera professione, ha sviluppato una diretta conoscenza di tutti gli aspetti dell’amministrazione dell’impresa, sia lavorando presso aziende di rilievo (di cui due quotate in Borsa), sia giungendo a ricoprire il ruolo di Direttore Amministrativo di società metalmeccanica.

Dalla fondazione, lo Studio ha condiviso con le aziende i mutamenti dei riferimenti economici, tecnologici e normativi, variando ed adeguando la propria struttura in modo da assicurare tutti i servizi della consulenza tributaria, societaria e in ambito contrattualistico.

L’attenzione alle esigenze della clientela, il continuo e puntuale aggiornamento professionale, la predisposizione ai cambiamenti, lo sviluppo della capacità di lavorare in gruppo rappresentano gli elementi fondamentali che ci hanno permesso di fronteggiare le sfide burocratiche, normative e tecnologiche che si sono susseguite e che continuano a riproporsi con cicli sempre più brevi.

Lo scenario economico odierno chiede ad imprenditori ed aziende di rispondere rapidamente al mercato per coglierne le opportunità e per adattarsi in modo adeguato al sistema che continuamente muta i propri riferimenti: in tale contesto la necessità – e l’opportunità – di poter contare su una valida consulenza ed assistenza consente a tali operatori di avere un sistema amministrativo aggiornato e maggiormente dedicato al supporto della propria attività, con l’ulteriore vantaggio di poter dedicare il tempo alla attività caratteristica.

Ognuno di noi apporta allo Studio diverse competenze, con l’obiettivo di rispondere positivamente ad una ampia gamma di interessi dei clienti, sia in termini di contenuti che di tempestività. Il concetto di organizzazione sviluppato negli anni prevede che il cliente abbia il proprio punto di riferimento in uno dei soci, cercando al contempo di evitare i rischi di una eccessiva personalizzazione dei ruoli.

Il referente del cliente si avvale infatti della collaborazione dei colleghi a seconda della competenza specialistica di ognuno, permettendo così di poter fornire sempre una risposta tempestiva e di poter meglio gestire nel tempo le risorse per affrontare impegni nuovi.

Il modello che abbiamo definito nel tempo cerca proprio di governare questa tendenza, mettendo quello che facciamo continuamente in discussione, e programmando, per quanto possibile, lo sviluppo di personali competenze sempre aggiornate, inserendo nel team persone che, dopo la reciproca verifica di una condivisione di tale filosofia, possano essere destinatarie di un passaggio di consegne per una parte di quanto consolidato, ma anche portatrici di proprie peculiari competenze che arricchiscano il patrimonio comune dello Studio.